logo IVLlogo EULogo VenetoLogo RepubblicaItaliana

 

 

L’esperienza pluriennale di Spazio HUB diventa nel 2017 un modello che si diffonde su una scala più ampia, regionale, coinvolgendo anche le province di Belluno, Padova, Venezia e Verona.

Grazie al Progetto Spazio Impresa. Far crescere idee e condividere saperi nei sistemi locali promosso da IVL – Istituto Veneto per il Lavoro, l’Ente per la Formazione di Confartigianato del Veneto, dal mese di marzo 2017 partiranno tante azioni a sostegno del fare impresa promuovendo lo sviluppo di reti ed ecosistemi di business.

Scarica l’abstract del Progetto: FARE Abstract Progetto

Scarica Locandina del Progetto: FARE Locandina Progetto

Il Progetto è stato finanziato interamente attraverso la D.G.R. 823/2016 della Regione Veneto e si svilupperà in una rete operativa che vede protagonista il circuito delle Associazioni Provinciali Artigiani composto da Cesar (Vicenza), Confartigianato Marca Trevigiana Formazione (Treviso), Confartigianato Servizi Belluno (Belluno), Con-Ser (Venezia), UPA Formazione (Padova), UPA Servizi (Verona).

Il Progetto Spazio Impresa è realizzato attraverso la partnership tecnica con La Esse (Treviso) e scientifica de l’Università Ca’Foscari (Venezia).

Il 16 marzo 2017, dalle ore 16 alle ore 20, ci sarà il Workshop  iniziale, presso la Fondazione La Fornace dell’Innovazione – Asolo.

Scarica la locandina:  Locandina Workshop

TARGET:

  • occupati e a disoccupati over 30 con azioni di carattere di orientamento, formazione e consulenza per sostenere lo sviluppo e l’avvio di una loro idea d’impresa.
  • imprese del territorio con azioni di promozione di rete e community per la nascita di nuove collaborazioni e reti d’impresa su contenuti e progetti concreti.

ALLE PERSONE

  • Incontri individuali di SPORTELLO per l’orientamento rispetto al fare impresa, per riuscire a decidere consapevolmente di portare avanti il proprio progetto.
  • LABORATORI di Orientamento ed introduzione al fare impresa
  • CORSI DI GRUPPO DI FORMAZIONE E ACCOMPAGNAMENTO per la trasformazione delle idee in modelli di business.
  • Incontri di COACHING individuale per il supporto nella definizione di un modello di business sostenibile e realizzabile.
  • Incontri di CONSULENZA individuale e di gruppo per assicurare le migliori risposte ai bisogni dei propri progetti d’impresa
  • INCROCI con altre aziende per promuovere nuove reti e community imprenditoriali possano sostenere e sviluppare nel tempo le idee imprenditoriali.

ALLE IMPRESE

  • Sostegno nella definizione di un nuovo modello di business.
  • Accompagnamento nello sviluppo di nuove idee produttive attraverso incroci con nuove idee imprenditoriali
  • Costruzione di reti relazionali e professionali che possano sviluppare nuovi eco-sistemi di business locale.
  • Promozione di una cultura di rete per un’imprenditorialità innovativa, sostenibile e inclusiva

CONTATTACI E ISCRIVITI

Da fine marzo partiranno i primi Laboratori per la tua idea d’impresa, nei seguenti territori: